ACCOMODATIONS
BENESSERE
RESTAURANTS AND CAFE'
WINTER AND SUMMER ACTIVITIES
OFFERTE SPECIALI

Homepage
Contatti
Come raggiungerci


GIULIANO BESSON
NEWS & EVENTI


IT
EN

GIULIANO BESSON

La Storia Il Gruppo I Brevetti Rassegna stampa

I BREVETTI



HITEX®

HITEX® è un marchio registrato dal Gruppo Besson Textile Research


HITEX® è una linea di tessuti di alta tecnologia con eccezionali caratteristiche di protezione
e rappresenta il risultato di un trattamento speciale ed esclusivo. Besson seleziona tessuti con caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità, termoregolazione, estrema leggerezza, resistenza ai raggi UV e durabilità.

I tessuti HITEX® sono sottoposti a rigorosi test di laboratorio e nella galleria del vento di Pininfarina.

LASER CUT WELDED

PATENTED


La tuta da gara Besson è uno studio di tecnologia applicata sull'ergonomia e l'aerodinamica dell'atleta, realizzata in tessuto HITEX® laminato, è indossata da'atleta come una seconda pelle.

Le recentissime innovazioni nel sistema di costruzione, derivate dagli studi sul taglio laser e sull'assemblaggio con termosaldature (che permettono di raggiungere il perfetto equilibrio di passaggio d'aria necessario per ottenere il massimo della perfomance sportiva) sono state di recente testate sul ghiacciaio di Solden dallo Ski Race Department coordinato da Stefano Anzi.

La tuta che non prevede cuciture è rigorosamente made in Italy, realizzata in Piemonte ed il brevetto depositato presso lo Studio Jacobacci & Partners. La tecnologia è stata applicata anche per i completi termici, le soft shell e i fleeces.

TWINTEX®

TINTEX® è un marchio registrato dal gruppo Besson Textile Research


TWINTEX® è una linea di tessuti sviluppata per offire il massimo della termoregolazione e del comfort.

Besson presenta TWINTEX®: una gamma di tessuti costruiti con abbinamenti differenziati di fibre per esaltare caratteristiche di termoregolazione, traspirabilità, elasticità e confortevolezza. I tessuti TWINTEX® sono applicati nella manifattura dei primi strati e degli strati intermedi dell'abbigliamento da sci.

WARM SYSTEM®

REGISTERED MARK


I prodotti della gamma WARM SYSTEM®, nati per le attività che precedeno e seguono la competizione, garantiscono il massimo della protezione dal vento con il minimo del peso, la termoregolazione grazie alla perfetta traspirabilità ed una grande liberà di movimento. La vestibilità preformata, favorita dall'assenza di imbottiture, asseconda l'aerobica dello sciatore, mentre la termoregolazione è garantita dalla membrana antivento e dall'accoppiatura dell'interno in microfleece.

Nati per la competizione sportiva si stanno affermando come la nuova evoluzione dell'abbigliamento skiwear.