ACCOMODATIONS
BENESSERE
RESTAURANTS AND CAFE'
WINTER AND SUMMER ACTIVITIES
OFFERTE SPECIALI

Homepage
Contatti
Come raggiungerci


GIULIANO BESSON
NEWS & EVENTI


IT
EN

GIULIANO BESSON

La Storia Il Gruppo I Brevetti Rassegna stampa

IL GRUPPO

SAUZE D'OULX DAL 1947
SPORT, TURISMO E BENESSERE


Filo conduttore delle attività del Gruppo: lo sport e il tempo libero.
Oltre alla competenza e la qualità riconosciuta nella linea di abbigliamento, lo sport
e il turismo caratterizzano l'offerta del gruppo che mette a disposizione della clientela professionalità ed idee sempre innovative legate ai valori della tradizione e della montagna.

A Sauze d'Oulx, il Gruppo Besson si inserisce trasversalmente nelle attività sportive
con locali e ambienti di charme che offrono alta qualità e accoglienza per la clientela più diversificata e per una vacanza completa e indimenticabile.
Spiega Giuliano Besson, ex discesista della mitica Valanga Azzurra
e fondatore del Gruppo:
"Un filo diretto unisce la mia famiglia a Sauze d'Oulx, sin da quando i miei genitori nel 1947 aprirono qui il primo negozio di articoli sportivi e iniziarono a investire nel turismo montano allora emergente. Sono sempre rimasto legato a Sauze, fulcro degli impianti della Via Lattea e protagonista delle Olimpiadi Invernali e ho scelto di avviare qui diverse attività legate al settore alberghiero con proposte di sport, di benessere e divertimento per tutta la famiglia".

Il gruppo dispone di tre hotel e una casa vacanza con una recettività totale di circa 200/250 posti, di 3 ristoranti tipici in paese, di 2 chalet in quota, di un centro benessere all'avanguardia, di una discoteca e di una ludoteca en plein air. Tutte le attvità sono operative sia in inverno che in estate per offrire agli ospiti una vacanza completa e indimenticabile.

Dall'inverno 2010 รจ iniziata la collaborazione con il gruppo di Stefano Cavallero, che ha visto l'apertura in centro paese della sede montana del ristorante tex-mex "El Centenario" e novità dell'estate 2011 l'apertura del primo "Sanrival-cafè", un punto di ritrovo di tendenza che sposa la filosofia del relativo marchio di abbigliamento: un locale "senza rivali".