ACCOMODATIONS

ITINERARI ESCURSIONISTICI PER BAMBINI

Itinerari per bambini

A piccoli passi: Baby trekking sulle Alpi Torinesi

Spesso si pensa che il lieto arrivo di un bimbo in famiglia porti l'escursionista appassionato ad abbandonare la pratica dell'outdoor. In realtà camminare insieme ai baby trekker non è poi così difficile!

L'importanza della meta cambia priorità: meglio un lago, un bosco, una roccia con anfratto, luoghi da fate, orchi e draghi.

Il ritmo delle passeggiate sarà irregolare, e potrà anche accadere che la meta non venga neppure raggiunta ma… ha importanza?
Saper dare stimoli nuovi, inventare storie collegandole al luogo dell'escursione sarà facile!

Richiesta prenotazioni e informazioni

I campi con * sono obbligatori
Nome*:
Cognome*:
E-mail*:
Telefono:
Messaggio:

Autorizzo il trattamento dei dati
ai sensi della L. 196/2003 n.196*   >

Accetto Non accetto
CANCELLA

INVIA

RIFUGIO ARLAUD - PARCO NATURALE GRAN BOSCO DI SALBERTRAND

• DESCRIZIONE

Dal parcheggio di Serre-Blanche (a pagamento, d’estate) si prosegue a piedi oltre la sbarra, seguendo la cartellonistica per “Montagne Seu”.
    Al secondo bivio sono possibili due vie: a destra si prosegue lungo al strada sterrata che sale graduale. A sinistra si prende un sentiero (numero 10) che si inerpica nel cuore del bosco. Assai suggestivo, quest’ultimo tracciato presenta, però, una pendenza più marcata.
    I due percorsi si riuniranno più avanti. Si prosegue sulla sterrata che scende graduale fino alle case di Montagne Seu.
    Occhi aperti: è facile avvistare cervi e camosci.

Percorso possibile anche d’inverno (partenza da Monfol, dislivello 380 m., distanza 6 km)

Info: fontane lungo la strada che collega Monfol al parcheggio Serre-Blanche, e al rifugio – itinerario adatto anche a passeggini di tipo sportivo – per le emergenze si fa a capo all’Ospedale di Susa (a 34 km), mentre a Sauze d’Oulx si trovano farmacie.